Parma Unita è un movimento civico, rappresentato nel consiglio comunale da un consigliere, Roberto Ghiretti.
Alle ultime elezioni del 2012 è stato candidato sindaco votato dal 10% degli elettori parmigiani.
Dall’inizio della campagna elettorale 2017 si è unito a Ghiretti il consigliere Giuseppe Pellacini, del gruppo consiliare Centristi per Parma (ex UDC).
Per questo da aprile 2017 nel logo è stata aggiunta la parola “centristi”.
Si è così formato un forte polo, alleato al Partito Democratico cittadino, che sostiene la candidatura a sindaco dell’ing. Paolo Scarpa.
Attualmente all’opposizione, il nostro obiettivo come cittadini è quello di far arrivare la voce della popolazione alle istituzioni locali, per far sì che queste non ignorino le problematiche della cittadinanza, e per fare in modo che si instauri un dialogo e che chi è parte della città venga ascoltato e non ignorato come invece purtroppo sembra spesso accadere.
Crediamo nella partecipazione e nella solidarietà; coinvolgere le realtà associative, sociali e culturali presenti in ciascun quartiere e formare tramite queste gli organi consultivi per il Comune è la nostra visione di partecipazione delle varie realtà nelle quali si articola la città. Scheda di Giuseppe Pellacini sul sito web del Comune di Parma
Scheda di Roberto Ghiretti su web del Comune di Parma
Scheda di Giuseppe Pellacini sul sito web del Comune di Parma
Condividi sulle tue pagine...





